Chi siamo
La nostra agenzia
Pozzuoli è un comune italiano di 81.856 abitanti, rientrante nella città metropolitana di Napoli in Campania. È il quarto comune della regione per popolazione.
Pozzuoli,l'antica "Puteoli" romana ovvero "Dicearchia" greca Dicearchia ovvero "del buon governo"
Puteoli ovvero "piccoli pozzi."
Nel suo territorio vi sono infatti un uffici postali, Circoscrizioni comunali, diverse scuole elementari e medie (inferiori e superiori) oltre ad un alto numero di attività commerciali. Ampia è la presenza di luoghi di ritrovo: bar, ristoranti, pub e pizzerie che nel fine settimana richiamano un notevole afflusso di giovani da tutta la provincia e stranieri da tutto il Mondo.
Luoghi d'interesse: Rione Terra,Il Tempio di Serapide,il Duomo,l'Anfiteatro Flavio,la Solfatara, Lungomare di Sandro Pertini e Via Napoli,Centro Storico,Terme Puteolane,Porto di Pozzuoli.
Rione Terra: (Patrimonio dell'Unesco) Il Rione Terra è da sempre il cuore della Città. L'unico luogo al mondo che è stato protagonista di tutte le evoluzioni storiche.
Il Tempio di Serapide: Di unica bellezza facilmente visitabile. Rappresenta l'indice metrico più prezioso e preciso per misurare il fenomeno del bradisismo.
Duomo di Pozzuoli: Tutti sapevano che la cattedrale di Pozzuoli sorgesse sull'area del Tempio di Augusto, quel che si ignorava era che il tempio esistesse ancora.
Anfiteatro Flavio: Costruito nel I° secolo d.c. dall'Imperatore Vespasiano, rivela appieno lo splendore e la magnificenza voluta dall'Imperatore.
La Solfatara: Nata 4000 anni fa quasi al centro dei Campi Flegrei, la Solfatara (dal tardo latino Sulpha Terra, "terra di zolfo") si manifesta vivacemente con fumarole sorgenti di gas e di acqua minerali